Scorri in basso

LA PRODUZIONE
Il nostro laboratorio sartoriale.
Il Laboratorio Sartoriale De Thomasis può vantare di un ciclo produttivo che unisce l’artigianalità all’innovazione. Le fasi realizzative sono:
1. DISEGNO E CARTAMODELLO
2. PIAZZAMENTO E TAGLIO
3. PRIMA CUCITURA E SDIFETTAMENTO
4. PROVA FINALE E FINITURA
La prima fase risulta essere quella maggiormente creativa in quanto determina la natura del prodotto ed il modo in cui esso verrà lavorato. In questa fase viene realizzato il cartamodello: il disegno su carta dei ritagli di tessuto che andranno a comporre il capo di abbigliamento richiesto dal cliente, che tiene conto delle sue misure e delle sue scelte stilistiche. La seconda fase riguarda tutte le operazioni precedenti la confezione, prime di tutte il taglio e il piazzamento. Il piazzamento permette di preparare il tessuto e piazzare il modello, seguirà il taglio del tessuto seguendo il cartamodello o il documento di taglio predisposto dalle macchine. Si procede con la prima cucitura: le parti principali del capo vengono cucite insieme in una prima fase di assemblaggio. Il cliente prova il capo grezzo per la prima volta. Questa prova è fondamentale per fare eventuali aggiustamenti e verificare la vestibilità e predisporre lo “sdifettamento“, ovvero il processo di correzione o rettifica di eventuali difetti o imperfezioni presenti in un capo d’abbigliamento. Fatte le ulteriori modifiche si passa alla cucitura finale e ai dettagli di finitura come bottoni, asole, fodere e impunture decorative. A questo punto il cliente prova il capo finito e se non ci sono regolazioni finali si passa alla stiratura finale e alla consegna del capo su misura.
SOSTENIBILITà AMBIENTALE
Il Made in Italy che ama l’ambiente.
L’abito sartoriale è sostenibile per natura perchè viene prodotto su richiesta specifica di un cliente evitando quindi gli sprechi e la movimentazione di grandi quantità di merce. L’abito realizzato su misura è quindi un’opzione sostenibile ed eco-friendly. Inoltre, da sempre, la nostra sartoria è portatrice di valori di sostenibilità ambientale.
REALIZZIAMO
prodotti unici, rispettosi dell’ambiente, di alta qualità, che durano nel tempo e 100% Made in Italy.
PRODUCIAMO
tutto nel nostro laboratorio di Pescara e predilegiamo materie prime prodotte e realizzate in Italia.
EVITIAMO
la produzione di massa e il fast-fashion, responsabile del 10% delle emissioni serra sul pianeta.
UTILIZZIAMO
in modo consapevole i macchinari e prediligiamo le lavorazioni manuali per produrre i nostri capi.
SIAMO ORIENTATI
a un modello di consumo più consapevole e adottiamo cicli di vita del prodotto sostenibili.